Home

L’Ente di Certificazione Quality & Security S.r.l. fondato nel 2001, con lo scopo di contribuire alla salvaguardia della vita umana, dei beni e dell’ambiente, e di offrire agli utenti un servizio celere e tecnicamente valido, con sede e Direzione Generale in Salerno alla Via G.S. Allende, 161/D, Organismo riconosciuto ai sensi della direttiva 2003/44 ex 94/25/CE Decreto del 17/12/2002 (G.U. n° 302 del 27/12/2002) Notificato CE n° 1262, per il rilascio delle certificazioni e attestazioni in conformità alle norme di sicurezza delle imbarcazioni da diporto, è stato autorizzato dal Ministero per le attività Produttive, dal Ministero  dei Trasporti; (GU n°302 del 27/12/2002) e dalla commissione UE(n°1262 DG Impresa) ad operare sul territorio nazionale e nei paesi membri, per le operazioni di:

  • Certificazioni CE – imbarcazioni da diporto e loro componenti – direttiva 94/25/CE
  • Certificazione di tipi approvati per prodotti per la nautica
  • Rinnovo annotazioni di sicurezza – imbarcazioni da diporto
  • Rilascio certificazioni di sicurezza – imbarcazioni da diporto
  • Certificazione usato di qualità
  • Formazione

Quality & Security fornisce servizi di alta qualità, e, nell’esercizio  delle sue funzioni, assicura indipendenza, integrità del personale, trasparenza delle procedure, riservatezza dei documenti.

In conformità alle autorizzazioni ricevute, è presente con  20 agenzie su tutto il territorio italiano, è inoltre costantemente sollecitato da cantieri navali anche prestigiosi con cui collabora, presenti sia in Italia che all’estero (es. Dubai, Fort Lauderdale, Barcellona, Turchia), nonché da privati a svolgere anche attività di ricerca e formazione.